
L’equipe chirurgica è composta dai due chirurghi dottori Alberto e Paola Civardi e l'anestesista dottoressa Silvia Affaticati, figura fondamentale per monitorare costantemente le condizioni del paziente durante l'operazione.
Il protocollo anestesiologico viene studiato precedentemente su misura in base al tipo di intervento, alla razza, all’età e all'indice di massa corporea (IMC) del paziente, oltre che all’eventuale presenza di patologie in corso.
Anestetizzare un animale infatti non è sinonimo di “addormentarlo”, bensì saper controllare una serie di fasi specifiche che iniziano con l'induzione e continuano anche dopo il risveglio del paziente.
Significa sapere cosa fare prima, durante e dopo un’anestesia.
Chirurgia generale

Presso la nostra clinica veterinaria si effettuano interventi di chirurgia generale di routine e per specifiche patologie, come:
Chirurgia preventiva

La sterilizzazione, ovariectomia in termini medici, previene la comparsa di tumori mammari e infezioni all'utero che richiederebbero interventi più invasivi e rischiosi.
Alcune razze inoltre sono predisposte per conformazione anatomica a sviluppare alcune patologie gravi:


Chirurgia d'urgenza
Traumi, ferite da morso, ingestione di corpi estranei, un parto problematico o patologie gravi possono mettere in serio pericolo la vita dei vostri animali.
In questi casi il tempismo è la chiave che fa la differenza!

Chirurgia animali non convenzionali
Eseguiamo interventi specialistici, come:
Chirurgia Oftalmica

Eseguiamo:

Chirurgia Odontostomatologica
Eseguiamo:
RICHIESTA INFORMAZIONI